Dopo la ceretta o il rasoio occorre ripristinare il film protettivo della pelle. Ecco una ricetta fai da te per creare un olio post depilazione ad hoc.

olio post depilazione


GLI INGREDIENTI DA USARE

Gli oli d’oliva, di jojoba, di crusca di riso e di enotera contengono dei principi attivi nutrienti, idratanti e lenitivi che apportano immediatamente alla pelle ciò di cui ha bisogno.



RICETTA FAI DA TE OLIO POST DEPILAZIONE

Ecco la ricetta passo passo per creare un ottimo olio post depilazione: in una ciotola versate 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva, 2 di olio di enotera, un cucchiaino di olio di jojoba, uno di crusca di riso e 2 gocce di olio essenziale di tea tree oil. Mescolate il tutto con una spatola di legno.Versate qualche goccia sul palmo della mano e massaggiate piano piano la pelle depilata. Procedete dai piedi se vi state depilando le gambe e dalle mani se vi state depilando le braccia fino ad arrivare al centro. Continuate con pressioni leggere fino a che non si assorba completamente.

Questo composto però non va bene per le ascelle perché la pelle lì è molto sensibile. Vedrete che con questo mix di oli lenitivi il post depilazione non sarà fastidioso: non avvertirete più quei fastidiosi pruriti che si formano ogni qualvolta vi depilate.