La principale paura delle donne che aspettano un bimbo è quella delle smagliature. L’aumento della tensione improvvisa dei tessuti provocato dal pancione, infatti, può causare queste antiestetiche striature nella pelle.

smagliature donne in gravidanza


Il trucco sta nel mantenere la pelle idratata ed elastica. Non occorrono cure forti! Basta essere costanti e, appena si scopre di essere incinte, aumentare l’idratazione. Mattina e sera applicate una crema o un fluido con sostanze elasticizzanti e vitamine o, se preferite, un olio specifico che è più facile e piacevole da massaggiare.

Il seno è un’altra zona a forte rischio di cedimento. Con la gravidanza aumenta di volume e si inturgidisce. Scegliete una crema specifica da applicare ogni giorno con sfioramenti molto soft. Meglio creme ricche di sostanze come olio di argan, di jojoba, di borragine e vitamine ad azione elasticizzante e trofica, che favoriscano la rigenerazione dei tessuti e privi di additivi come parabeni e  petrolati.



Infine un’altra parte del corpo che può essere “colpita” dalla gravidanza è il viso: aumentate la dose di idratazione quotidiana e liberate la vostra pelle dalle impurità con saponi privi di tensioattivi. Preferite durante il giorno creme con SPF molto alto, anche in inverno, per prevenire le macchie. Gli ormoni in circolo, infatti, stimolano la produzione dei melanociti.