Avete sempre desiderato sfoggiare un lato B perfetto? Se la risposta è sì questo articolo fa per voi. Ecco alcuni consigli su come agire. I trucchi per sfoggiare un lato B da urlo sono eseguire degli esercizi tonificanti, applicare creme con costanza ed evitare cibi calorici. Ma innanzitutto dovete scoprire le cause che più incidono sul rilassamento di questa zona.

lato b


Rassodare e scolpire: potete fare degli esercizi in palestra o a casa. L’importante è essere costanti. In palestra l’ideale sarebbe associare esercizi mirati con un allenamento aerobico che consente di bruciare i grassi e ridisegnare il profilo del gluteo.



Chi svolge un lavoro sedentario deve darsi più da fare. Passeggiate il più possibile a piedi con un ritmo sostenuto. Quando camminate stringete i glutei e spingete bene le gambe in avanti. Poi, ogni occasione è buona per contrarre i glutei, stando ben dritta e respirando a fondo.

Anche i prodotti cosmetici fanno un buon lavoro. Aiutatevi con trattamenti mirati da applicare con regolarità almeno 1 volta al giorno: per una pelle elastica, soda e compatta scegliete creme ad azione rassodante e snellente con principi attivi come centella asiatica, alghe, té, caffeina e ippocastano. Prima di applicare ogni tipo di prodotto fate uno scrub in modo di aumentarne l’azione.