Per avere una pelle sempre al top della freschezza occorre seguire 4 passi fondamentali che sono: rigenerare, nutrire, rinnovare e proteggere la cute. In questo articolo troverete alcuni consigli utili su come usare questi 4 punti a vostro favore.

beauty


RIGENERARE A FONDO LA PELLE

Il primo passo per una pelle luminosa e morbida è la rigenerazione. Con il passare del tempo, infatti, i processi di degenerazione cellulare rallentano. Potete aiutare questo processo con i cosmetici che danno alla pelle gli elementi utili per fortificare le membrane cellulari. Puntate sui cosmetici a base di fosfolipidi e di glicani che penetrano nella pelle e riparano le membrane danneggiate dalle aggressioni esterne.

NUTRITE LA PELLE



Per avere cellule forti e capaci di rigenerarsi introducete anche nella vostra alimentazione sostanze utili alla pelle per mantenersi viva: dovete introdurre soprattutto micronutrienti magari aiutandovi con gli integratori.

RINNOVATE LA PELLE

Al mattino e alla sera pulite perfettamente la pelle e una volta a settimana fate un’esfoliazione. La detersione quotidiana deve avvenire usando saponi e detergenti poco schiumogeni, mentre l’esfoliazione deve avvenire con prodotti a base di alfaidrossiacidi o acido trioctico.

PROTEGGERE LA PELLE

La protezione della pelle dai raggi del sole è fondamentale per tutelare la sua luminosità. Ma non solo: è bene proteggerla dall’inquinamento e dagli sbalzi di temperatura.