Per avere un décolleté perfetto occorre stare attente all’alimentazione, fare una buona attività fisica e farsi aiutare dai trattamenti giusti. L’alimentazione è molto importante per il benessere del seno e per il suo mantenimento.

dècolletè


I cibi che occorre prediligere sono quelli ricchi di estrogeni che dovete integrare nella dieta contenuti  nella frutta fresca come la papaia, l’uva, le ciliegie e le mele, verdure e legumi come per esempio i pomodori, le carote, i piselli e l’orzo, i semi di lino, il girasole e il papavero. E’ sconsigliabile fare le diete troppo intense che fanno perdere tono ed elasticità.

Anche l’attività fisica è importante: se andate in palestra potete chiedere al vostro coach di farvi un programma personalizzato in base al vostro fisico. Se, invece, andate in piscina è consigliabile il nuoto a dorso o l’acquagym, il modo migliore per tonificare il seno.



Infine, non possono mancare i trattamenti giusti. Quotidianamente massaggiate il seno per 10 minuti con movimenti circolari: usate un mix di oli essenziali composto da 4 cucchiai di olio di mandorle, 4 gocce di essenza di menta e 4 di salvia. Con questo rimedio riattiverete la circolazione e renderete la pelle più idratata ed elastica. Dopo la doccia fate uno sciacquo con acqua fredda in modo da tonificare i tessuti.