La pedicure, come la manicure, è molto importante sia per l’estetica che per il benessere dei piedi. Esistono diversi rimedi fai da te molto utili per eliminare gonfiore e stanchezza dai piedi.

pedicure


Per il benessere dei vostri piedi non occorre tenerli in ammollo per molte ore: bastano una decina di minuti in acqua tiepida con sostanze che rispettano le naturali barriere della pelle. Sono ideali il sale rosa dell’Himalaya, il sale bianco e il sale rosso delle Hawaii che, seguiti da un massaggio con gli oli essenziali, hanno un effetto detox.

Per l’esfoliazione è consigliabile usare sostanze che abbiano come vettore l’urea in basse percentuali. Le cellule morte vengono così eliminate senza traumi. Dopo la detersione, gli spazi interdigitali vanno asciugati con cura per evitare che si formino batteri e funghi.



Ecco alcuni prodotti per i piedi da provare:

  • La soluzione rapida anti callosità di Scholl, rimuove le callosità più ampie con una sola applicazione: è composta da 2 agenti, uno umettante e l’altro cheratolitico, che agiscono insieme;

  • La crema ad effetto talco Podovis esercita sul piede un’azione assorbi sudore e deodorante. Alla base della sua formula, agenti naturali e provitamina B5 regalano freschezza e ammorbidiscono la pelle.