La moda di quest’anno è abbinare in modo impeccabile il colore dello smalto delle unghie al trucco che abbiamo scelto di mettere. Potete abbinare lo smalto alla matita degli occhi o anche al colore del blush o dell’ombretto. Vediamo insieme qualche colorazione estiva e l’abbinamento giusto.

piedi colorati


Innanzitutto i colori devono essere accesi e vivaci proprio come l’estate.

SMALTO E OMBRETTO GIALLO: il giallo è il colore di questa stagione per eccellenza, ma sta bene solo a chi è già abbronzato. Abbinato ad un ombretto dello stesso colore si avrà un effetto davvero estivo.

SMALTO E GLOSS ROSSO AMARENA: il rosso generalmente va bene in tutte le stagioni, ma quello amarena ha quel qualcosa in più. Se di questo punto di rosso poi, colorate le labbra e le unghie dei piedi avrete un passe-partout per tutto il periodo estivo.



SMALTO ED EYELINER BLU ELETTRICO: se decidete di mettere uno smalto color blu elettrico, l’abbinamento d’obbligo è un eye liner o un mascara blu elettrico. Mixerete così una sorta di smoky eyes perfetto per l’estate.

SMALTO E BLUSH FUCSIA: se avete le unghie color fucsia non potrete fare a meno di un velo di blush rosa sulle guance. Otterrete così un effetto “bambolina” piacevole.