In questo articolo scopriremo come si applica in modo perfetto lo smalto. Per avere mani sempre curate ed eleganti è consigliabile scegliere lo smalto giusto seguendo le tendenze del momento. In questo periodo va di moda decorare le unghie con i colori che danno un effetto nudo, come il beige e il rosa chiaro, particolarmente indicati per nascondere meglio le unghie corte.

smalto


I colori chiari fanno apparire al meglio le mani perché camuffano le imperfezioni. Le tonalità scure, invece, risaltano la forma dell’unghia. Chi ama il rosso sarà contenta di sapere che è tornato di moda quello classico, perfetto per chi ha una pelle chiara.

MA COME SI APPLICA LO SMALTO?



Basta appoggiare la mano su una superficie piatta, separare bene le dita e stendere prima di tutto un lieve strato di smalto trasparente per proteggere l’unghia dai colori più forti, che possono infiltrarsi. Poi potete applicare lo smalto colorato.

Per evitare fastidiose sbavature è consigliabile applicare lo smalto con movimenti ampi e decisi: passatelo in senso verticale al centro dell’unghia e un secondo strato in senso orizzontale, verso i lati. Poi immergete le mani nell’acqua fredda per fissare e a fare durare più a lungo il colore.