Vi hanno invitato ad una festa a cui non potete assolutamente mancare e non sapete ancora come truccarvi? Ecco qui come realizzare un make-up brillante che non vi farà passare inosservate.

make up


In questo tipo di trucco la cosa che va più curata è lo sguardo che deve essere più scintillante che mai. Il risultato cambia molto in base alla formulazione che userete. Optate per ombretti cremosi che durano più a lungo. I colori? Potete sbizzarrirvi e spaziare dall’oro, al rosa al bianco. Applicate l’ombretto su tutta la palpebra o a zona all’angolo interno dell’occhio o sotto l’arcata sopracciliare. Potete abbinarlo anche ad altre tonalità che donano più profondità all’occhio.

Per le labbra? Un bel rossetto rubino sarebbe perfetto. Potete applicarlo direttamente dallo stick anche se dovete essere molto attente perché questo colore non ammette sbagli perché potreste ritrovarvi con un risultato non perfetto. Per evitare delle imperfezioni usate un primer e delineate il contorno a matita e dopo stendete il colore con il pennello.



Anche le unghie devono essere abbinate al make-up: per applicare smalti brillanti però ricordate che dovete prima fare una veloce manicure perché questi tipi di smalti accentuano le imperfezioni. Usate una base trasparente prima di applicarlo, e alla fine un top coat sigillante.