La tanto attesa estate è arrivata e oggi vedremo come si realizza un make-up estivo. Il trucco è ispirato agli anni ’60 e si prediligono tonalità come il giallo, l’azzurro, il lilla e il rosa. Ovviamente è estate e perciò il trucco non può che essere ricco di colori proprio per rendere onore a questa stagione leggera e che profuma di vacanze.

make up estivo


Il viso è al centro di questo make-up: l’effetto non deve mai essere opaco, altrimenti diventa polveroso. Puntate su basi illuminanti che contengono pigmenti soft-focus capaci di diffondere la luce in varie direzioni e rendere il vostro incarnato luminoso. Vanno bene anche i primer, dopo di che potete applicare un fondotinta fluido e completare con un fard rosato in stick o in crema, dall’effetto perlato.

Anche lo sguardo va lavorato alla perfezione: non deve essere molto marcato anche perché con il caldo rischiereste di creare l’effetto mascherone. Gli ombretti sceglieteli in base al vostro colore di capelli: se avete i capelli rossi potete optare per un color pistacchio, se siete bionde per il lilla o cipria mentre se siete more potete osare con il rosa o l’azzurro.



Labbra ovviamente scintillanti: usate un bel gloss. I colori consigliati sono il rosa confetto, color mandarino o ciclamino.