Il trucco come nella moda ogni anno ha le sue tendenze. E quest’anno la moda del make-up vede come protagonista le labbra e gli occhi.

Trucco-Tendenze


Il colore predominante delle labbra è il rosso in tutte le sue sfumature: il trend prevede di fare il contorno della bocca con una matita color beige, che crea volume e poi applicare il rossetto rosso con un pennellino.



Per gli occhi, come già sapete, va molto di moda lo smokey eyes nei toni del marrone. Per far sì che lo sguardo abbia un effetto profondo e intenso fai così: sfoltisci le sopracciglia per ampliare l’occhio, poi dai intensità allo sguardo con una matita marrone scura lungo le palpebre mobile e la parte inferiore dell’occhio.

E’ molto in voga anche il nostro caro e vecchio eye liner. Per ottenere una riga perfetta tampona un pò di cipria sulla palpebra e fai dei piccoli tratti con la matita, infine segui la linea con il pennellino e, se ti piace, finisci con la coda.

Infine per quanto riguarda i colori vanno di moda i colori dell’oro: sfumate l’ombretto come base su tutto l’occhio, usate una matita nera per definire il contorno, molto mascara e sulle labbra utilizzate un color bordeaux vinilico.