Il viola nasce dalla fusione di due bei colori forti: il rosso e il blu. Ed è propio questa tonalità che impazza questa stagione e che sta cambiando le protagoniste delle passerelle e delle palette di stagione.

viola


Il viola in tutte le sue tinte dal magenta al pervinca dal lilla al glicine e anche il colore effette satinato e metallizzato è perfetto mattina e sera e dona a tutte le carnagioni, si sposa bene con qualsiasi colore degli occhi ma soprattutto sul verde e l’azzurro.

IL VIOLA SUGLI OCCHI: se vuoi usarlo di giorno colora tutta la palpebra mobile con una tonalità tenue e con una un po’ più forte come il marrone, scurisci l’angolo esterno dell’occhio per dare un effetto 3D: otterrai un trucco semplice ma allo setsso tempo elegante. Se di sera vuoi provare lo smokey eyes vai col prugna o il color melanzana. Usa un eye liner in tinta  che poi sfumerai con l’ombretto. Crea dei punti luce con un eye shadow chiaro sotto l’arcata sopraccigliare ed abbonda con il mascara nero.



IL VIOLA SULLE LABBRA: sono l’ideale i colori scuri come prugna e bordeaux meglio se mat ma l’incarnato deve essere perfetto e sugli occhi solo mascara.

IL VIOLA SULLE UNGHIE: vanno bene l’indaco e il lavanda ma esigono unghie curate squadrate e non molto lunghe.