Qui di seguito ci sono dei tipi di trucco che vanno bene per chi ha i capelli castani. Il primo vede come protagonista labbra shining color fragola e sugli occhi un ombretto dai toni luminosi. Usa un ombretto bianco per dare luce e ampiezza allo sguardo e sfumaci un po’ di nero. Dopo il rossetto, metti un gloss al centro delle labbra.

Trucco-Castano


Il secondo trucco punta sulla luce iridata dalle tonalità fruttate. Usa un ombretto marrone e sfumalo fino alle sopracciglia. Scegli un rossetto arancio e tamponalo con una velina prima di passarci su, un fard illuminante. Infine ripassa il lipstick solo sul labbro inferiore per avere un effetto maxi luce.



Il terzo trucco lo facciamo usando i colori ambrati. Applica sul viso e collo una base liquida nei toni dell’ambra per dare luce al fondotinta. Gli occhi li lasciamo naturali, magari possiamo aggiungere un ombretto color oro sfumato e per le labbra un gloss trasparente.

Il quarto trucco è l’ideale per chi è castana e ha gli occhi blu. Usa prima un kohl nero sulla rima palpebrale e poi contorna l’occhio con una matita blu. Infine sfuma un ombretto celeste perlato sia sopra che sotto.

Infine il quinto trucco è per chi piace un tocco vintage. Usa una matita oro intorno agli occhi e sulle labbra un bel rossetto rosso.