In questo articolo troverete un piccolo tutorial su come truccare in maniera impeccabile le labbra, punto focale di un make-up perfetto. La prima cosa da fare è un piccolo scrub alle labbra per eliminare le pellicine che ostacolano l’applicazione fluida del rossetto o del gloss. Massaggiate la zona con uno spazzolino da denti morbido.

labbra


Applicate un’abbondante dose di balsamo per labbra e lasciate agire per qualche minuto. Tamponate l’eccesso di prodotto con una velina. Ora è il momento del primer che serve da base al trucco vero e proprio. Dopo il primer, per sottolineare il contorno delle labbra, usate una matita invisibile.

Ovviamente per un risultato eccellente non dimenticate una matita del colore che preferite. Sceglietela dello stessa tinta del rossetto in alternativa usate una nude. Per applicarla tenete la punta perpendicolare in modo del tratto risulterà più sottile e naturale.



Tenete accanto a voi sempre una velina: i professionisti la usano sempre per fissare il colore sulle labbra. Prendete la velina e tenetela premuto sulle labbra. Passatene poi un’altra tra le labbra per evitare che il rossetto si posi tra i denti.

Ultimate il tutto con la cipria: applicatene un tocco sopra il colore poi rimettere il rossetto e tamponate di nuovo con la velina. In questo modo otterrete un risultato no transfer.