Il trucco fumé è l’ultima tendenza che renderà il viso più delicato e dolce. Ecco come crearlo da sole in casa: basta un po’ di accortezza e un poco di attenzione nello sfumare i colori.

trucco fumè


La nuova tendenza make-up è proprio creare un effetto fumé sul vostro viso, un trucco lanciato nelle migliori passerelle di moda e che ora sta impazzando per la sua semplicità.

Ecco come creare da sole il trucco effetto fumé:

  • Per creare questo trucco vi serviranno un po’ di colori come il beige, il marrone e il nude. Potete arricchire il vostro trucco anche con una punta di oro. Scegliete colori che più si abbinano al vostro colore degli occhi. Ad esempio, se avete gli occhi chiari potete optare per il grigio con tutte le sue sfumature;
  • Applicate un primer per occhi: ora passate l’ombretto chiaro, da sfumare con il pennello per tutta la palpebra e nell’angolo interno. Definite poi la piega dell’occhio con una tonalità più scura, sfumandola verso l’angolo esterno. L’ombretto più scuro va applicato anche sotto la rima inferiore. Tracciate una linea sottile di eyeliner nero o bronze lungo l’attaccatura delle ciglia. Ora applicate il mascara;
  • Usate per il viso fondotinta coprenti ma leggeri. Per le labbra sono indicati i colori nude o rossetti dalle tonalità delicate. Via libera a colori come il rosa chiaro e il beige.