Il film Cenerentola ha ispirato il cosiddetto make-up fiabesco fatto di colori leggeri che si adattano ad ogni tipo di viso. Ecco a voi, passo passo, come realizzare questo tipo di trucco.

trucco fiabesco


Innanzitutto occorre, come tutti i tipi di make-up, creare una base perfetta grazie all’aiuto di un primer. Dopo di che potete passare all’applicazione di un fondotinta fluido. Scegliete sempre toni sul rosa. Completate la prima parte con una polvere illuminante e iridescente in grado di creare un effetto brillante.

Per gli occhi, invece, potete puntare sui colori candy, come il rosa o il viola chiaro. L’importante è ultimare il risultato con molto mascara effetto manga: optate per un mascara volumizzante che valorizzerà al meglio le vostre ciglia. Se avete i capelli rossi, è consigliabile un ombretto verde, se siete more è meglio puntare sul rosa o sull’azzurro. Infine, se siete bionde potete scegliere tra tonalità fredde come il lilla e il color cipria.



Per le labbra potete o lasciarle naturali, applicando un colore neutro oppure osare con rossetti sui toni del corallo e del geranio. Oltre al classico gloss, vanno molto anche i rossetti ultra idratanti che scivolano sulle labbra come se fossero burro di cacao: questo tipo di cosmetico esalta le labbra rendendole anche più brillanti.