Da oggi partirà una nuova iniziativa, promossa dal sito ondeNews che da tempo si prende cura della bellezza e della salute del nostro corpo, che si occuperà del vasto mondo dei rimedi omeopatici che sta prendendo sempre più piede nella cura di alcuni malanni.

Rimedi-Omeopatici


L’argomento si dividerà in diverse parti, per cui non perdetevi neanche un articolo perché potrebbe esserci quello che serve proprio a voi.

Oggi ci occuperemo di alitosi e di stress ed ansia.



L’alitosi è dovuta a dei batteri che si insediano all’interno del cavo orale. Il rimedio giusto è utilizzare un dentifricio che ti aiuta ad eliminare la placca batterica senza dare fastidio allo smalto. Si può abbinare, ad una corretta pulizia orale, 5 granuli di Nux Vomica 5 CH da asuumere per 3/4 volte al giorno.

Anche l’ansia e lo stress si possono curare con l’omeopatia. Quando ci sentiamo particolarmente sotto pressione per un problema di famiglia o per problemi di lavoro possiamo prendere Datif PC in compresse contenente 6 vari medicinali omeopatici di origine vegetale. Ne vanno prese 2 fino a 3 volte al giorno.

Se invece soffrite di veri e propri attacchi di panico va bene Aconitum 30 CH, 1 dose intera di globuli al bisogno oppure possiamo prendere Ignatia 5 CH, 5 granuli da prendere 3 volte al dì e quando ne sentiamo il bisogno.