Gli alimenti giusti possono aiutarvi a combattere gli inestetismi più di qualsiasi prodotto cosmetico. I cibi da mangiare contro l’invecchiamento della pelle sono alimenti ricchi di antiossidanti, alcuni minerali e molte vitamine. Frutta e verdura sono una fonte di antiossidanti ma alcuni tipi funzionano più degli altri.

alimenti di bellezza


Le bacche di goji sono simili alle uvette e hanno un potere antiossidante micidiale: vanno bene per uno snack, le potete trovate in erboristeria e ve ne basta un cucchiaino al giorno. Le bacche di acai vengono dall’Amazzonia e bloccano gli enzimi infiammatori che sono alla base della produzione dei radicali liberi. Potete trovarle in pasticche o in succhi.

Per combattere la cellulite dovete bere molta acqua che mantiene la pelle elastica: bevetene almeno un litro e mezzo al giorno. Mangiate kiwi, peperoni e fragole che sono ricchi di vitamine C, che aiutano il collagene,  la proteina base del tessuto connettivo della pelle.



Un altro alimento che vi porterà giovamento è il pesce azzurro: il suo mix di proteine e grassi buoni migliorano la forma di muscoli e collagene, riducendo in maniera notevole l’infiammazione tipica della cellulite. Mettete un cuscino sotto il materasso o un rialzo sotto i piedi del letto: dormire tenendo i polpacci più in alto del cuore favorisce il deflusso del sangue e aiuta le gambe a togliere i liquidi in eccesso.