Ecco una dieta che vi aiuterà a sgonfiarvi e a tonificarvi: si chiama metodo Duigan ed è un programma soprannominato “pulisci e dimagrisci”. Lo schema punta su prodotti freschi e naturali riducendo l’apporto di zuccheri semplici ma anche di grassi saturi e di calorie e privilegiando i cibi ricchi di proteine magre, di omega 3 e con un basso indice glicemico.

Dieta Duigan


La prima cosa da fare è eliminare lo zucchero preferendo i carboidrati, la frutta, le proteine, i grassi buoni e la verdura.



I CIBI DA EVITARE SONO:

  • Biscotti, torte e merendine;
  • Latticini, gelato;
  • Carni lavorate, salse di condimento, piatti pronti surgelati e non, pane e riso bianco, cibi in scatola, pasta di grano duro e quella fresca, patatine fritte;
  • Cereali per la colazione, cioccolato, caramelle.

QUELLI DA MODERARE SONO:

  • Farine senza glutine, pasta senza glutine;
  • Dolci fatti in casa con farina senza glutine e  miele grezzo;
  • Pane di segale.

QUELLI, INVECE, CHE POTETE MANGIARE QUOTIDIANAMENTE SONO:

  • Uova;
  • Verdura e frutta;
  • Pollo, tacchino, agnello, ,manzo, anatra, fegato;
  • Crostacei, pesci (non di più di 2/3 porzioni a settimana di tonno, sgombro, salmone o pesce spada).

Potete bere il té verde, l’acqua frizzante con un po’ di limone e le tisane alle erbe, ottime detossinanti ( da preferire gli infusi di menta o zenzero).