L’unione Europea ha promosso un’iniziativa gratuita per sensibilizzare i cittadini europei sul vizio del fumo e per guidarli attraverso il processo che li porta a smettere di fumare. Sul sito ufficiale ExSmokers.eu sono presenti numerosi articoli riguardanti i rischi del fumo e, cosa più importante, un programma gratuito chiamato iCoach per tutti i cittadini europei che intendono smettere di fumare.

Ex-smokers


Attraverso l’iscrizione gratuita al programma iCoach infatti, l’utente può fruire di una piattaforma online di educazione alla salute che lo informa sui metodi per smettere di fumare. Il programma pone le sue autorevoli fondamenta su trial clinici, studi  di esperti del settore, psicologi e ricerche all’avanguardia.



Smettere di fumare è facile:

 iCoach, ha già dimostrato la sua efficacia e può contare già sul 30% di successo fra i fumatori che vi hanno aderito.

Il programma conduce l’utente attraverso suggerimenti giornalieri via email, una serie di programmini interattivi e mini test su misura per affrontare l’intero processo che lo porta ad abbandonare la sigaretta.

Ricordiamo che l’iniziativa iCoach è una proposta promossa dalla Comunità Europea, totalmente gratuita ed aperta a tutti coloro che vogliono smettere di fumare.

Abbandonare il vizio del fumo porta ad importanti benefici per:

  • La salute di chi fuma
  • La salute di chi è vicino al fumatore (fumo passivo)

Non dimentichiamo anche che fumare ha anche un rilevante costo periodico che impatta sulle finanze familiari.

Visita il sito http://www.exsmokers.eu/it-it per trovare tutte le info sul tabagismo e sul programma a sostegno di chi vuol smettere di fumare.