I geloni sono un disturbo molto fastidioso che sopraggiunge quando le temperature sono basse. Oggi vediamo come allontanare il problema e quali rimedi usare per dire addio a questo fastidio. La prima regola da attuare per non far venire i geloni è coprire bene le mani e i piedi che rappresentano le parti più colpite.

geloni


Per combattei geloni esistono in commercio delle pomate antinfiammatorie e bagni a base di sale marino e fiori di calendula. Ma come vengono i geloni? Con le basse temperature il sangue che si trova alle estremità del corpo si ritira per tenere man forte agli organi vitali che sono il cuore, i reni e il fegato.

L’omeopatia può venirci in aiuto. Quando è presente prurito o formicolio potete provare l’Agaricus muscarius 5 CH. Invece, in presenza di geloni e bruciore molto intenso che migliora solamente con il calore, potete provare l’Arsenicum album 9 CH. Infine, se avete dei geloni di color bluastro o violaceo che vi fanno anche male è meglio applicare l’Arnica.

Tutti questi rimedi dolci e naturali possono portare giovamento al disturbo. All’occorrenza potete sempre provare con le creme antinfiammatorie o altre soluzioni che dovranno essere prescritte dal vostro medico curante.