Contro lo stress e la tensione psicofisica potete provare i rimedi naturali a base di piante e di erbe, efficaci e sicuri rimedi antistress.

tisana-calda


| Erbe Antistress rimedi naturali

Se avete i muscoli tesi e dovete rilassarvi potete provare la melissa o sotto forma di infuso o con l’estratto fluido. Vediamo come si fa l’infuso: prendete le foglie di melissa e preparate un infuso mettendone un cucchiaio in una tazza di acqua bollente. Spegnete e lasciate riposare per 10 minuti. Filtrate e e bevete da 3 a 5 volte al giorno. L’estratto fluido, invece, lo dovete prendere dopo i pasti nella dose di 25 gocce in poca acqua.

Il Biancospino lo potete usare se vi sentite particolarmente agitate e lo potete assumere decotto o a tintura madre. Il decotto si fa così: dovete mettere un cucchiaio di biancospino in 200 ml di acqua fredda e si porta ad ebollizione. Spegnete e lasciate in infusione per 2 minuti. Filtrate e bevete fino a 3 volte al giorno oppure ogni volte che ne sentite il bisogno. Potete usarle questo rimedio per 3 mesi consecutivi con un mese di fermo. La tintura madre, invece, è la forma di assunzione del biancospino più adatta per calmare l’ansia quando fa salire la pressione o fa avere piccole tachicardie. Dovete prendere 30 gocce in poca acqua al momento del bisogno.