Le vitamine sono considerate un vero e proprio elisir universale che offrono grandi benefici alla salute ad anche alla pelle. Potete prenderle tramite gli integratori o con l’alimentazione.

vitamine


VITAMINE A

La vitamina A è molto usata nei prodotti beauty, difende e mantiene sana la pelle, i capelli, le mucose, rinforza l’organismo contro le infezioni polmonari ed è utile nel trattamento dell’acne. La vitamina A si trova negli ortaggi, nel fegato, nel tuorlo d’uovo e nel burro.

VITAMINE B



Le vitamine B sono molto importanti per il normale funzionamento del fegato e del sistema nervoso, ma sono anche fondamentali per la trasformazione dei carboidrati in glucosio e per il metabolismo dei grassi e delle proteine. Le vitamine B si trovano nel lievito di birra, nei cereali integrali, nelle noci e nei legumi.

VITAMINE C

Le vitamine C sono molto usate nei trattamenti anti acne ed è un potente antiossidante in grado di combattere i radicali liberi. Inoltre aiuta a difendere la pelle dalle aggressioni esterne. La si trova nelle arance e nei kiwi, ma anche nei pomodori e nei peperoni.

VITAMINE D

La vitamina D rinforza la struttura ossea ed è una molecola che l’organismo produce da sé.

VITAMINE E

La vitamina E viene impiegata nei prodotti anti età. Si trova negli alimenti di origine vegetale, in particolare nelle nocciole, nelle noci e nelle mandorle.