Gli oli sono molto usati soprattutto in campo beauty: solitamente vengono utilizzati per ostacolare acne, rughe e secchezza della pelle grazie alla tante proprietà che possiedono ovviamente diverse da olio a olio.

oli bellezza


Oggi vedremo da vicino il famoso olio di jojoba e l’olio a base di rosa mosqueta. Il primo restituisce equilibrio nella pelle, mentre il secondo la rigenera rendendola più morbida.

Olio di jojoba: è indicato se avete la pelle secca e sensibile, grazie alle proprietà idratanti. Non solo: la sua formulazione è ricca di zinco, rame e iodio, indicato anche se avete la pelle grassa e con problemi di acne.



Maschera che tiene a bada il sebo: realizzate a casa un rimedio contro il sebo in eccesso. Unite all’olio di jojoba qualche goccia di tea tree oil che ha un’azione cicatrizzante e astringente.

Olio di rosa mosqueta: è ricco di vitamina A, acido linoleico, licopene e betacarotene. Ha un’azione rigenerante e cicatrizzante. Di solito viene usato usato contro le macchie della pelle ed anche in gravidanza: infatti, usato puro, aiuta a prevenire le smagliature sul seno, pancia e fianchi. Versate qualche goccia direttamente sulla zona da trattare e massaggiate dolcemente con movimenti circolari.