Il ballo è il modo più divertente ed efficace per mantenersi sani e scattanti. La rumba è un ballo di origine sudamericana, dai ritmi decisi e sensuali, indicato se si vuole combattere ansia e nervosismo.

Rumba


Ballare la rumba fa lavorare intensamente la parte superiore del corpo, con sinuosi movimenti delle braccia e delle gambe che sostengono il ritmo e diventano più toniche e scattanti. Anche la zona del bacino è sottoposta a continue sollecitazioni, provocate da rotazioni e ancheggiamenti.

Il tip tap aiuta ad acquistare la consapevolezza del vostro corpo. Dalle musiche dei passi a due di Fred Astaire e Ginger Rogers, questo ballo viene interpretato in diversi stili, come l’hip hop, il funky e il boogie. Ogni lezione dura circa un’ora con molti vantaggi su fiato e resistenza. In più questo ballo tonifica le gambe e migliora la coordinazione.



Il genere tipo musical chiamato anche Broadway Dance è indicato a chi piace essere protagonista e vuole vincere la timidezza e la paura di ballare in gruppo. Il musical allena la respirazione, migliora la postura, stimola i muscoli e facilita l’inserimento con i vostri compagni di ballo.