Dalle zone dove scaturiscono le sorgenti minerali derivano i mezzi di cura naturali: così acque, fanghi, grotte e muffe vengono utilizzati dalla medicina termale a scopi preventivi, terapeutici e riabilitativi. Chi di noi non sogna di fuggire almeno per qualche giorno per trovare rifugio in uno di quei centri dove potersi dedicare alla cura mentale e fisica del proprio corpo?


E in molti casi non predomina la pura vanità del bell’apparire, ma vince su tutto proprio l’esigenza di trovare riparo dallo stress per un sano recupero del benessere fisico. Molte stazioni termali si sono attivate per soddisfare le richieste di un’utenza che esprime bisogni di salute e benessere con programmi antistress, di rimessa in forma e con interventi medici di natura estetica.



Per staccare la spina e rilassarsi in tutta tranquillità staccando dalla realtà quotidiana e dal solito “tran tran” è bene orientare la propria scelta verso un centro benessere, garanzia di benessere e assoluto relax.

Le Spa presenti negli Hotel sono presenti, numerose, in tutta Italia e propongono diversi pacchetti, spesso con interessanti promo, che potrete scegliere tra tanti servizi adeguati alle esigenze di ogni singolo ospite, dieta benessere, cure termali, vari e specifici massaggi rigeneranti, percorsi benessere anche di coppia e molto altro, il tutto gestito da un team esperto e adeguatamente preparato.

Tra le ultime proposte per vacanze indimenticabili non vanno sottovalutati i soggiorni di benessere in Umbria, con strutture di grande impatto e il fascino e la bellezza indiscussa del paradiso siciliano che garantiscono ottima ospitalità su tutti i versanti.

Un soggiorno presso un qualsiasi centro benessere è sicuramente la scelta giusta per chi desidera rilassarsi e ricaricarsi.