Le occhiaie sono un problema comune che hanno molte donne. Con la medicina estetica però si possono eliminare. In questo articolo scopriremo come.

occhiaie


NANOGRAFTING COME FUNZIONA

Il medico dovrà prima individuare il cuscinetto adiposo dal quale prelevare il grasso. A questo punto si infiltra la zona con soluzione fisiologica e bicarbonato, anestetico e vasocostrittore e si prelevano 4cc di grasso. L’aspirazione è veloce e indolore. Si filtra il grasso dividendo le cellule staminali: formano un liquido di color giallo pronto per essere iniettato negli zigomi con sottili aghi fatti a cannule. Con dei movimenti specifici si distribuisce poi lungo tutto il solco palpebrale. Il costo si aggira dagli 800 ai 1000 euro.

FILLER RIEMPITIVI



Questo trattamento è consigliato alle persone giovani e con solchi non molto profondi. Il filler verrà effettuato con acido ialuronico che è innocuo e soprattutto sicuro. Altrimenti c’è l’idrossiapatite, un filler di ultima generazione che è stato da poco promosso per l’impiego di borse e occhiaie. Entrambi i filler durano più o meno 1 anno e costano intorno ai 400 600 euro a seduta.

S.E.F.F.I.

E’ una nuova tecnica: con il S.E.F.F.I. si preleva dal cuscinetto una frazione di grasso sottilissimo, con adipociti vitali ricchi di cellule staminali. questo micrograsso viene poi infiltrato superficialmente con delle ago cannule nella zona delle occhiaie. Questa metodica riempire e darà volume al contorno occhi. Il costo si aggira sui 2000 euro.