Lo chignon è un’acconciatura elegante ma anche molto pratica da portare. In questo articolo vedremo come si crea uno chignon senza imperfezioni.

chignon


Prima di tutto occorre decidere in quale punto della nuca lo si vuole creare tenendo conto che più lo chignon è alto e tirato, più il viso viene messo in evidenza.

Prima di iniziare potete vaporizzare sui capelli una cera spray o usare un po’ di pasta modellante mescolata con qualche goccia di olio per rendere i capelli morbidi e più facili da maneggiare.

Ora dovete procedere creando una coda fermandola con un elastico dello stesso colore dei capelli e si avvolgono le ciocche, una per una, su se stesse fermandole con delle mollette o fermagli vicino all’elastico. Spruzzate un po’ di lacca in modo che lo chignon non vada da nessuna parte.



Se volete rendere il vostro chignon particolare potete aggiungere un nastrino del colore del vestito o a contrasto oppure potete mettere qualche fermaglio brillante ai lati. Le più giovani possono aggiungere qualche extension colorata nella coda da inserire ovviamente prima di avvolgere lo chignon.

Con questa acconciatura sarete subito in ordine ed eleganti allo stesso tempo. 🙂