Avere un viso senza imperfezioni si può: basta solamente trovare il metodo giusto con l’aiuto, ovviamente, dei cosmetici giusti. A rafforzare il tutto serve anche una buona pulizia quotidiana.


Ognuna di noi ha una pelle diversa ma per ottenere una base perfetta è necessario rispettare una serie di passi che invece valgono per tutte.

Detergenza: la pulizia del viso è un passo importantissimo per rendere la pelle luminosa. Potete avvalervi di detergenti cremosi da applicare con piccoli movimenti circolari o di saponi per il viso anche in versione gel, più leggeri e adatti a tutti i tipi di pelle. Un’altra cosa fondamentale è effettuare un piccolo scrub circa 2 volte a settimana per eliminare le cellule morte e donare all’incarnato un aspetto più luminoso.



Idratazione: secondo step importante. Dopo la detersione ci vuole una buona dose di nutrimento. Le creme idratanti dalla texture meno consistente è in grado di riequilibrare l’eccesso di sebo.

Make-up: dopo aver eseguito alla perfezione tutti questi passi potete passare al trucco. L’alleato indiscusso è il fondotinta che ha lo scopo di minimizzare le imperfezioni e di far risaltare l’incarnato. Ricordatevi che il fondotinta dovete sfumarlo fino ad arrivare al collo per evitare l’effetto maschera. E’ consigliabile preferire un colore di mezza tonalità rispetto alla vostra base.