Esistono in commercio sieri e creme che contengono le proprietà delle acque termali: il loro nome è Crenocosmetici e mettono insieme l’effetto idratante e l’azione lenitiva. Ecco i vari prodotti contenente acqua termale e quale è consigliabile usare in base al problema che avete.

crenocosmetici


SE AVETE LA PELLE IMPURA

Dovete usare i prodotti contenenti acque salsobromoiodiche come quelle delle terme di Tabiano e Salsomaggiore. Questi prodotti sono ricchi di cloruro di sodio, iodio e bromo ad alte concentrazioni e per questo hanno un’azione esfoliante e drenante. Sono consigliabili particolarmente per prendersi cura delle pelli grasse e asfittiche e inoltre aiutano a contrastare gli inestetismi della cellulite.



SE SOFFRITE DI ACNE

Le acque solfuree sono quelle ad alta concentrazione d’idrogeno solforato e sono quelle adatte ad una pelle grassa che presenta acne. Utili per tutti i tipi di pelle perché stimolano il rinnovamento cellulare.

SE AVETE PIU’ DI 30 ANNI

Se avete più di 30 anni dovete usare emulsioni e fluidi con acque ricche di selenio e zinco perché aiutano a contrastare i radicali liberi.

SE AVETE LA PELLE SENSIBILE

Se avete la pelle sensibile sono adatti i prodotti con acque bicarbonato-calciche-magnesiache. Sono indicate anche in caso di eczema e psoriasi.