La pelle secca è un problema che riguarda molte donne: solitamente i punti più soggetti a pelle arida sono le mani, i piedi e il viso. Molte volte in queste zone del corpo possono comparire screpolature, desquamazioni o, nel peggior dei casi, infiammazioni cutanee.


L’idratazione è la prima mossa per arginare questo problema: le creme idratanti sono una soluzione valida: l’importante è che siano ricche di oli in grado di donare alla pelle la “consistenza” giusta. Per il viso sono ottimi gli oli di avocado, l’olio minerale, l’olio di enotera e l’olio di mandorle.

La pelle delle mani però ha bisogno di più cure rispetto a quella del viso: questo perché la pelle delle mani, rispetto a quella presente sul resto del corpo, è molto più sottile e possiede meno ghiandole sebacee. Ci vuole in questo caso una crema che oltre a idratare, svolga un’azione ammorbidente rendendole da subito lisce e levigate.



Evitare di indossare indumenti umidi perché questo può far aumentare il grado di secchezza della pelle. Inoltre è consigliabile bere molta acqua: almeno 8 o 10 bicchieri al giorno per una persona normale, un po’ di più se si pratica attività fisica.

Un altro consiglio è non fare bagni o docce troppo calde: temperature elevate potrebbero togliere sebo, disidratando la pelle e rendendola così secca.





Per ulteriori novità rimani sintonizzato sui nostri canali google+twitterfacebook oppure iscriviti ai nostri Feed

Metti “mi piace” alla nostra pagina facebook