Ci sono molti rimedi per rendere la pelle luminosa e pronta per affrontare l’estate. In questo articolo troverete alcuni consigli su come trattarla per liberarla dal grigiore e dall’opacità dell’inverno.

luminosa-pelle


A casa potete affidarvi ad un bel peeling soft che elimina le cellule morte dando vita a quelle nuove e facendo apparire la pelle più fresca e vitale. Fate il peeling solo 1 o 2 volte a settimana per non irritare la pelle. Iniziate massaggiando il prodotto sotto la doccia con movimenti circolari: sentirete i granuli abrasivi che, a contatto con la cute, avranno la funzione di eliminare le cellule morte e le impurità. Risciacquate con acqua fredda e stendete la crema idratante consueta.

Per dare una bella dose di energia alla vostra pelle, in alternativa, potete affidarvi alle alghe marine: gli impacchi di fanghi marini depurano la pelle, drenano il ristagno dei liquidi e richiamano ossigeno verso la cute, riattivando il micro circolo. Sono adatte anche per contrastare la cellulite.



Ecco una ricetta fai da te: mescolate 2 cucchiai di zucchero di canna, due cucchiaini di miele e due di jojoba. Dopo aver ottenuto un composto cremoso, stendetelo con massaggi delicati sul corpo umido. Risciacquate con acqua tiepida.