Peli addio con il laser e la luce pulsata. Questi sono i metodi innovativi che potete provare se non volete più avere l’incubo di depilarvi o farvi la ceretta. Il primo metodo usa una luce monocromatica con una lunghezza d’onda, mentre il secondo utilizza lunghezze d’onda diverse. Ma vediamo più da vicino come agiscono i due trattamenti che promettono davvero grandi risultati.

laser


LUCE PULSATA

E’ un trattamento non invasivo che propone un percorso di epilazione davvero molto efficace. Si tratta di un programma che prevede una serie di sedute che agisce in modo graduale e soprattutto indolore bloccando i bulbi piliferi. Alcune macchine di luce pulsata sono dotate di un sistema di raffreddamento che non fa’ sentire nessun fastidio. Dopo il trattamento si consiglia di non esporsi al sole e di usare quotidianamente prodotti idratanti.

LASER



Il laser è un metodo che si può attuare per eliminare i peli da tutto il corpo, compreso il viso. Solitamente il pelo più difficile da trattare è quello bianco. Le sedute sono molto delicate e indolori, durano dai 5 ai 30 minuti e sono indicate per ogni tipo di pelle, anche le più sensibili. Con un ciclo completo il laser promette la diminuzione quasi totale dei peli in eccesso.