Il rito della sera, se vogliamo chiamarlo così, è molto importante perché elimina tutte le impurità e le cellule morte dalla pelle. Ecco a voi alcuni consigli per preservare l’equilibrio e la bellezza della pelle a qualsiasi età.

Pulizia-del-viso


Con la detersione è possibile eliminare i composti naturalmente presenti sulla cute come l’eccesso di sebo e le cellule morte, ma anche le particelle che derivano da fattori esterni come il pulviscolo, lo smog e i residui di make-up.

Il modo migliore per detergere la pelle a fondo sono ora le acque micellari perché composti da sostanze multitasking che struccano e puliscono a fondo la pelle in un solo gesto: la addolciscono la calmano senza bisogno di risciacquo. Il loro segreto sta nella tecnologia formulativa che si basa sulle micelle ovvero molecole sferiche di agenti detergenti che si comportano come magneti in grado di catturare le impurità presenti sulla superficie della pelle, inglobandole al loro interno in modo che possano poi essere spazzate via dall’acqua presente nella soluzione micellare con il semplice uso di un dischetto di cotone.



Al momento le acque micellari sono le sostanze più usate ed anche le più efficaci.