Dopo l’estate, la pelle ha bisogno di trattamenti intensivi per poter ricompattare l’incarnato e per rivitalizzare i capelli. Per questo motivo sono consigliati i prodotti pure-butter, morbidi e nutrienti.

la-potenza-dei-prodotti-pure-butter


La pelle d’estate è esposta ad aggressioni continue, tra sole e vento. E’ per questo che, di ritorno dalle vacanze estive, può apparire segnata, spenta e soprattutto poco elastica. I prodotti di bellezza a base di burri vegetali possono portare risultati ottimali. La loro alta capacità di trattenere l’acqua all’interno del derma rende la cura più dolce e  ideale per viso e corpo.

Oltre alla pelle dovete rivitalizzare anche i capelli. Le chiome, infatti, potrebbero apparire subito crespe con punte aride. E’ per questo che ci vogliono prodotti come shampoo, balsamo e maschere che sfruttano la potenza del burro (cacao, mango e cocco i più usati). Questi prodotti riescono a penetrare a fondo nel fusto, riportando dopo poche applicazioni, morbidezza e lucentezza. Sono ideali per tutti i tipi di capelli.



Ecco come valorizzare e rendere più efficaci questi prodotti sui capelli: inserite una piccola quantità di prodotto in un flacone con vaporizzatore, diluite con acqua fredda e nebulizzate sulla chioma in maniera uniforme per un surplus di freschezza e idratazione. Non dimenticate di farvi, almeno una volta a settimana, una maschera a base di burro di cocco.