La pelle secca, la maggior parte delle volte, può dipendere dalle temperature basse. Per contrastare questo problema dovete usare dei prodotti specifici che idratano e nutrono la pelle. Vediamone alcuni.

pelle luminosa2


Sanoflore dedica all’inverno Crème de Saisons Enrichie, una crema molto nutriente, arricchita con attivi protettivi e restitutivi: contiene acqua floreale bio di verbena che lenisce, il burro di karitè che ripara e l’olio di sesamo bio, particolarmente ricco di vitamina B6 e vitamina E.



Un prodotto innovativo fresco fresco di uscita è Serum de Coton di Carita agli estratti di menta, liquirizia e vite rossa: è un gel morbido e leggero che ridona benessere alla pelle sensibile e reattiva grazie ad un’alta concentrazione di principi lenitivi.

Se non volete rinunciare al trucco potete provare la BB Cream Perfect Hydrating di Shiseido. Questa crema idrata, protegge, colora e protegge dai raggi UV con fattore di protezione 30.

L’Occitane propone un prodotto per la pelle del corpo: è un concentrato di burro di karitè al 25% che rigenera il film idrolipidico dell’epidermide stressata dal freddo.

Infine, per la cura delle mani e delle unghie, potete provare Roger&Gallet che mantiene la giusta idratazione per tutto il giorno grazie all’estratto di petali di rosa e oli vegetali.