Per una depilazione perfetta e veloce potete fare affidamento al rasoio, alla crema depilatoria o al rasoio elettrico. Ecco qui i consigli per effettuare questa “delicata operazione” al meglio.

Female legs with pink lily isolated on white background


  • Il rasoio è il metodo più veloce. Ma fate attenzione: usate solamente i rasoi a 2 o 3 lame e se non avete la schiuma da barba potete usare una crema, un olio o il balsamo in modo che la pelle rimanga morbida. Due giorni dopo il rasoio usate una crema con acido glicolico, retinoico o salicilico perché tolgono il tappo corneo  che impedisce lo spuntare dei peli.
  • La crema depilatoria è un metodo un po’ più lungo rispetto al rasoio ma se volete velocizzarvi un po’ stendete il prodotto, anziché con lo spatolina, con un panno di microfibra e dopo la depilazione lavatevi con un sapone con un PH leggermente acido.
  • Infine c’è il rasoio elettrico che potete usare anche senza acqua perché le testine sono studiate per scorrere sulla pelle senza irritare. Potete utilizzarlo senza preoccuparvi della direzione del pelo come invece dovete fare con la ceretta. Pulite la testina con un disinfettante tutte le volte che lo usate per farlo durare più a lungo.

Non vi resta che scegliere il metodo più giusto per voi e prepararvi alla bella stagione.