Se non volete affidarvi alla medicina estetica potete provare i cosmetici a effetto lifting che sono molto efficaci e promettono davvero risultati ottimali. Scopriamo quali sono e come agiscono sulla nostra pelle.


Esistono creme che rimpolpano e distendono come il lipofilling e il botulino: si tratta di soluzioni in grado di far apparire nell’immediato i tratti più giovani e nello stesso tempo agire nel tempo per restituire una pelle levigata e fresca.

L’azione benefica di queste formule è, per prima cosa, immediata. L’acido ialuronico a diversi pesi molecolari, che idrata per cancellare le rughe di disidratazione e riempie anche i solchi più profondi, si mescola con sostanze come l’adenosina, capace di rilassare i tratti e con i silicati e biopolimeri provenienti da sostanze vegetali, come l’avena e le mandorle che formano una protezione alla pelle del viso.



L’azione immediata dei trattamenti ad effetto lifting sono associati anche ad un lavoro più grande che permette, con un uso regolare, di arginare i segni dell’età.

Le creme o i sieri devono comunque possedere principi attivi come gli estratti di olivello spinoso e di erba cristallina che stimolano la produzione di fibre elastiche e di sostanze come il coenzima Q10, gli estratti di goji e di vitamina E che agiscono come potenti antiossidanti.