Nel periodo invernale la mancanza di sole può mettere in evidenza borse e occhiaie. Però non è questo l’unico motivo che può stressare il contorno occhi. Infatti anche la stanchezza gioca un ruolo fondamentale. Vediamo qualche rimedio per attenuare un po’ le borse e le occhiaie e per far apparire il contorno occhi al top.

Woman applying moisturizer cosmetic on her eyelid


La pelle del contorno occhi è più sottile rispetto al resto del viso e perciò ci vogliono dei prodotti mirati che agiscano in maniera delicata visto la zona.

Anche i prodotti struccanti sono molto importanti: usate detergenti delicati che non aggrediscono troppo la pelle. I prodotti consigliati sono olio, creme e acqua micellare: essi svolgono un ruolo fondamentale e lasciano la pelle, soprattutto quella del contorno occhi liscia e levigata.



Per preservare e prolungare la giovinezza del vostro contorno occhi servono dei prodotti specifici: prima di tutto scoprite quali sono le vostre esigenze. Infatti se volete ridurre le borse o sollevare i tessuti i prodotti cambiano. Usate formule leggere in gel con principi attivi nutrienti, antiossidanti e antietà. Quando lo applicate evitate il contatto con la parte interna dell’occhio per non rischiare di irritarla.

Un’altra cosa importante è struccarsi sempre per non lasciare residui di polvere sulla pelle.