La pelle lucida è un problema comune che di solito colpisce chi ha la pelle già grassa o mista. Combatterla si può, basta seguire questi consigli per evitare che la pelle diventi più unta del normale.

pelle lucida


| Consigli contro la pelle lucida

Sulla pelle lucida solitamente compiono comedoni o punti neri, segnali che la pelle è impura. A questo punto occorre curare la pelle usando prodotti specifici adatti al vostro tipo di incarnato.

Ecco gli step da seguire per rendere la vostra pelle omogenea:



  • Eliminate ogni mattina e ogni sera il sebo in eccesso usando un detergente delicato. Le formulazioni troppo forti tendono a sgrassare la pelle, rendendola ancora più unta. Scegliete un detergente a base di acido salicilico: stimolerà così il cambio cellulare e la pelle apparirà subito più levigata;
  • La pelle oleosa ha bisogno anche di idratazione: usate sempre un prodotto oil free privo di sostanze grasse. L’ideale è applicare un gel idrofilo ad alta concentrazione di acido ialuronico che riesce a trattenere l’acqua anche in profondità;
  • Una volta a settimana usate un esfoliante in modo da rimuovere le cellule morte e le impurità che ostruiscono i pori. Per purificare la vostra pelle una volta a settimana potete fare anche una maschera all’argilla che svolge un’azione antinfiammatoria e antibatterica oltre che a regolarizzare il sebo.