Oggi vediamo quale crema scegliere in base al tipo di pelle. Infatti, la pelle che può essere grassa, mista o secca ha delle esigenze diverse e, di conseguenza, ha bisogno di diverse formulazioni di crema. Scopriamole insieme.

crema


CREMA PER LA PELLE SECCA E CHE SI SQUAMA

Se avete la pelle secca e che si squama dovete usare una crema che contenga l’acido ialuronico perché aiuta a preservare l’idratazione e il turgore della pelle. Un’altra sostanza che non può mancare è il burro (karité, jojoba) che restituisce alla pelle secca il nutrimento che le manca.



CREMA PER LA PELLE RUVIDA E SPESSA

Se la vostra pelle è ruvida dovete affidarvi all’olio che è l’unico alleato davvero efficace per contrastare questo tipo di cute. L’olio è altamente nutritivo, senza essere grasso, e apporta alla pelle i lipidi che occorrono a rigenerarla a fondo evitando che si screpoli.

CREMA PER LA PELLE STANCA E INVECCHIATA

Se la vostra pelle appare stanca e invecchiata dovete puntare sulle creme che contengano sostanze antiossidanti: contrastano i radicali liberi, molecole tossiche che innescano il processo di invecchiamento della pelle.

CREMA PER LA PELLE CHE TIRA

Per questo tipo di pelle dovete puntare sui prodotti contenete aloe vera. Questa sostanza è conosciuta per la sua azione lenitiva e addolcente.

>