I baffetti sono un problema soprattutto per le donne dalla carnagione scura ma eliminarli o renderli meno evidenti si può. Si può ricorrere alle cerette e alle strisce, alla crema depilatoria o allo schiarente.

baffetti


Le cerette e le strisce sono il sistema più veloce per eliminare i baffetti: dopo aver applicato la striscia che trovi nella confezione, premi per qualche secondo e poi strappa rapidamente. Non usare le cerette troppo calde perché potrebbero irritare la pelle del contorno bocca.



Lo schiarente è un prodotto già pronto a base di acqua ossigenata che schiarisce i peli ma non li elimina: metti la crema con la spatolina e risciacqua seguendo le istruzioni.

La crema depilatoria è un prodotto che non garantisce un risultato duraturo perché non agisce in profondità: stendi la crema con la spatolina e dopo 10 minuti sciacqua con acqua tiepida.

Altrimenti se volete togliere il problema in maniera definitiva potete affidarvi ad un’estetista professionista. I sistemi più efficaci sono due: l’ELETTROCOAGULAZIONE e il LASER. Il primo usa la corrente elettrica, guidata mediante un ago all’interno del follicolo, per indebolire il bulbo pilifero, mentre il secondo, grazie all’azione pulsante del raggio laser, stronca la crescita del pelo. Entrambe sono due sistemi ottimi il tutto sta a scegliere quello più adatto a noi.