Si sta avvicinando l’estate e il cruccio di molte donne risiede nell’eliminare la cellulite e i cuscinetti. In questo articolo vi mostreremo come si può fare per contrastare questi due problemi.

cellulite


Un ottimo rimedio sono le creme snellenti , quelle dimagranti e quelle ovviamente anti cellulite. Inserite nella vostra quotidianità, insieme a costante attività fisica e alimentazione equilibrata, daranno i loro frutti.

L’azione di queste creme è lipolitica se contengono alghe: possono migliorare la circolazione e di conseguenza diminuire la ritenzione idrica che è il nemico numero uno della tanto odiata pelle d’arancia. Le creme che contengono caffeina e teofillina, invece, riattivano il microcircolo. Infine, determinate creme possono svolgere un’azione drenante e depurativa.



Come detto prima anche l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale. Se siete spesso fuori casa, potete aiutarvi con degli integratori specifici: ad esempio quelli brucia grassi hanno al loro interno sostanze che aumentano il metabolismo basale e spingono l’organismo a smaltire calorie più in fretta. Tra i principali ingredienti usati troviamo il tè, il caffè verde, il guaranà e l’arancio amaro.

Sono indicate anche le tisane drenanti e purificanti: esse sono efficaci per un eccessivo accumulo di liquidi che non riuscite ad espellere e che, di conseguenza, rovinano la vostra silhouette.