Le cause di borse e occhiaie possono essere legate a mancanza di sonno, intolleranze alimentari, ritenzione idrica, inquinamento e fumo. Il segreto per nascondere borse e occhiaie è il correttore. Vediamo più da vicino come va applicato.

borse e occhiaie


  • Cominciate con l’applicare sotto l’occhio una piccola quantità di correttore con il polpastrello o con un pennello per correttori, partendo dall’interno verso l’esterno. Ricordatevi che la pelle deve essere perfettamente pulita;
  • Picchiettate in modo delicato nelle zone d’ombra perioculare, regolando e sfumando la copertura in base alle vostre esigenze;
  • Terminate con l’applicazione del fondotinta su tutto il viso per uniformare la pelle.

Quando togliete il trucco, non strofinate troppo l’area perioculare: usate sempre uno struccante delicato e specifico e non dimenticatevi di applicare, mattina e sera, una buona crema idratante specifica per il contorno occhi.

Se volete sgonfiare le borse, applicate dei dischetti imbevuti di camomilla, molto fredda. L’applicazione dovrebbe durare almeno 20 minuti, quindi prendetevi il tempo necessario, distendendovi e rilassandovi a occhi chiusi.



Se, invece, le occhiaie sono molto evidenti e tendenti al violaceo, scegliete dei correttori di tonalità color salmone, mentre se il colore tende al marrone, prediligete il colore beige. Per un trucco all’ultimo minuto, applicate un illuminante per rivitalizzare lo sguardo.