E’ in arrivo una crema, soprannominata “Crema Miracolosa”, che si occuperà di attenuare le rughe e le borse sotto agli occhi: basterà una sola applicazione per un risultato immediato ed evidente. Con l’uso di questa crema la zona intorno agli occhi sembrerà ringiovanire di 10 anni.

contorno occhi


La crema Strateris (questo il suo vero nome) si avvale di un composto a base di polimeri e siliconi. Si tratta di una tecnologia innovativa, in due step sovrapposti, messa a punto proprio grazie all’aiuto degli scienziati del Massachussets Institute of Technology: polimeri e siliconi si mescolano tra di loro quando entrano a contatto con la pelle. Usata sulla palpebra inferiore, la crema crea un film trasparente e traspirante che, nell’asciugarsi, si ritrae sulla pelle in eccesso e sulle borse.  Inoltre possiede anche un alto potere idratante, che supera di 1.5 volte quello della vaselina.

Questa crema, però non ha raggio d’azione duraturo e perciò non può essere considerata un’alternativa alla chirurgia plastica di ringiovanimento delle palpebre e del volto. Eliminata la crema, infatti, va via anche l’effetto e il contorno occhi ritorna come prima.



La crema Strateris è stata provata da Jennifer Aniston sostenendo di essere molto contenta di questa crema così innovativa anche se di poco durata.