La cellulite è un problema che colpisce la maggior parte delle donne ed è per questo che per contrastarla, si cercano sempre nuovi metodi e prodotti combinati che possano almeno alleggerire la situazione.


Ecco tre consigli utili per contrastare la cellulite:

  1. Una volta alla settimana fate un massaggio con un mix a base di bicarbonato e miele di Manuca: bastano un cucchiaio di entrambi. Questo composta esfolia e migliora la circolazione;



  2. Quando applicate i fanghi indossate un pantaloncino sauna e restate distese sotto una coperta per 20 minuti: il calore aprirà i pori e migliora l’assorbimento dei principi attivi;
  3. Non trascurate l’attività fisica anch’essa molto importante.

Passiamo ora all’azione combinata come ad esempio crema + massaggio che è utile se soffrite di ritenzione idrica. L’abbinata vincente in questo caso sarà una crema con principi attivi dall’effetto drenante come edera, betulla, escina da far penetrare con un lungo massaggio.

Partite dal collo del piede e insistete con movimenti circolari sulla zona intorno ai malleoli. Risalite verso il ginocchio e massaggiate l’incavo posteriore poi proseguite lungo le cosce e, quando arrivate all’altezza dell’inguine disegnate delle piccole spirali. Infine due volte a settimana immergetevi in una vasca di acqua tiepida in cui avrete versato 1 kg di sale marino integrale.