L’estate é alle porte, si avvicina il tempo di indossare il costume ed andare in spiaggia ma alcuni nostri inestetismi possono rendere meno piacevoli questi bei momenti da passare in famiglia, con gli amici o perché no anche da sole… Siamo ancora in tempo per combattere cellulite e la pelle a buccia d’arancia con una sana alimentazione, qualche buon prodotto e anche un pò di attività fisica…


Una serie di buone abitudini da adottare in maniera indispensabile sono alla base per combattere la cellulite. In primis è importante bere molto perché l’acqua aiuta ad eliminare i liquidi ristagnanti nei tessuti adiposi e che generano di conseguenza la cellulite. Assolutamente da evitare sono i cibi troppo grassi, occorre, invece, orientarsi piuttosto su alimenti come ananas, porri, e zuppe che hanno un’azione drenante ed anche quei cibi che aiutano la circolazione, come i frutti di bosco o gli agrumi.



In nostro ausilio viene poi il metodo di alternare, la sera, getti d’acqua calda (non ustionante) e fredda sulle gambe molto utili per riattivare la circolazione. Occorre anche prestare attenzione a come si passa la crema, è buon consiglio iniziare sempre dalle caviglie e risalite molto lentamente, un ottimo modo per riattivare la circolazione linfatica.

Per quel che concerne l’attività fisica niente di meglio di nuotare in piscina, fare corsa e camminata, ottimi metodi per farsi trovare in forma per l’estate che viene, mi raccomando il 20 giugno é alle porte 😉





Per ulteriori novità rimani sintonizzato sui nostri canali google+twitterfacebook oppure iscriviti ai nostri Feed

Metti “mi piace” alla nostra pagina facebook