Lo zucchero e il burro sono una vera e propria bomba benefica per la pelle perché svolgono varie funzioni. Infatti questa combinazione nutre, idrata ed è delicata adattandosi anche alle pelli più sensibili.

pelle morbida


Il burro, soprattutto quello di karitè, svolge anche un’azione anti età perché stimola i fibroblasti ossia le cellule che danno sostegno ed elasticità alla pelle. Inoltre, nutre e idrata: si adatta perfettamente a epidermidi secche, disidratate e sensibili.

Lo zucchero invece, meglio se integrale di canna, contiene un mix di vitamine (D, E e B), carotenoidi, aminoacidi e vari minerali, soprattutto calcio e magnesio molto preziosi per la pelle. Ma non è tutto: perché lo zucchero di canna contiene anche acido glicolico che è un alfa-idrossiacido schiarente ed esfoliante. Il mix tra zucchero e burro crea uno scrub delicato che agisce sia per l’azione meccanica dei granuli sfregati sulla pelle, sia per i suoi componenti. Lo scrub, come tutti sanno, è un ottimo trattamento per eliminare le cellule morte e favorire il ricambio cellulare a patto che sia delicato.