Il body brushing sta diventando una vera e propria mania: è un vero toccasana per la pelle perché appare da subito più morbida e setosa. Inoltre risveglia il colorito e tiene a freno i cuscinetti.


Il body brushing è una pratica che non ti richiede più di 5 minuti a mattina. Infatti, il momento perfetto per eseguirlo è la mattina e a pelle asciutta. L’ideale è far seguire una doccia e al termine, sulla pelle ancora umida, applicare un fluido idratante o un olio per il corpo che verranno assorbiti subito.

Come eseguire il body brushing?



Per prima cosa dovete acquistare la spazzola giusta. La più indicata deve avere le setole naturali e lunghe almeno 4 cm. Impugnate la spazzola in modo che le setole siano perpendicolari alla pelle in modo che il massaggio sia più deciso ed efficace. Se avete la pelle sensibile tenete invece la spazzola inclinata.

Partite dai piedi poi trattate metà gamba fino al ginocchio, le cosce e così via. La direzione da seguire è quella della circolazione linfatica: massaggiate le gambe dal basso verso l’alto sia davanti che dietro, le braccia dalle mani verso le spalle mentre per la schiena procedete dal centro verso il fianco.





Per ulteriori novità rimani sintonizzato sui nostri canali google+twitterfacebook oppure iscriviti ai nostri Feed

Metti “mi piace” alla nostra pagina facebook