L’estate è sempre più vicina e, come ogni anno, è arrivato il momento di preparare il piano strategico per ottenere un colorito perfetto e omogeneo. Quando sarà il momento di esporsi al sole, se non volete rischiare l’ “effetto aragosta” e di passare le vostre serate estive accompagnate da rinfrescanti impacchi di ghiaccio e rimedi contro le scottature, ricordatevi di trattare al meglio la vostra abbronzatura con prodotti sicuri che vi proteggano, lasciando un colorito dorato e attraente.

Bioline Jato Solari Sundefense


In spiaggia la sicurezza deve essere al primo posto, per tutti! Anche per chi ha la pelle già scura e pensa di essere esonerato da una corretta protezione. Il sole, infatti, è la più importante fonte naturale di energia e radiazioni tra cui i raggi UV, i principali responsabili della produzione dei radicali liberi e quindi dell’invecchiamento cutaneo, di eritemi e scottature.



I nostri consigli per combattere l’attacco dei raggi UV e quindi rughe, secchezza e arrossamenti?

  • Evitare l’esposizione solare nelle ore più calde;
  • Utilizzare i prodotti indicati per il proprio tipo di pelle e fototipo;
  • Non prolungare troppo l’esposizione al sole, anche se si sta utilizzando una protezione alta;
  • Applicare abbondantemente il solare prima di esporsi e rinnovare di frequente l’applicazione soprattutto dopo aver nuotato, essersi bagnati o asciugati.

Inoltre la scelta dei solari deve essere attenta e scrupolosa, la nostra pelle è un bene prezioso, il nostro biglietto da visita più importante e non deve essere trascurata, soprattutto in estate quando l’intensità dei raggi UVA (responsabili dell’invecchiamento cutaneo) e UVB (responsabili di eritemi e scottature) è maggiore e la durata di esposizione della nostra pelle alla loro azione nociva aumenta drasticamente.

Bioline-Jato-Sundefense

Bioline Jatò presenta la nuova linea di solari Sundefense che, per continuità e coerenza, mantiene lo stesso nome della precedente differenziandosi però dal punto di vista dello sviluppo e dell’innovazione.

I solari Sundefense fanno parte di una linea di prodotti esclusiva e all’avanguardia che garantisce un’efficace e completa protezione agendo contemporaneamente nei confronti dell’invecchiamento cutaneo. Con Sundefense ognuno può trovare la soluzione personalizzata per preparare e adattare la propria pelle al sole, abbronzandosi in sicurezza.

La linea Sundefense si compone di 2 prodotti mirati a preparare, intensificare e prolungare l’abbronzatura, di 3 prodotti che proteggono e adattano la pelle al sole e di 2 prodotti per la massima protezione solare del viso e delle zone fragili. Nei prossimi articoli troverete la descrizione completa della nuova linea di solari Sundefense e dei singoli prodotti.